Forum Webguadagno.com

Webmaster => Hosting e spazio web => Discussione aperta da: (Nascosto) - Novembre 28, 2011, 08:03:22



Titolo: cos' è un hosting condiviso
Inserito da: ciccio - Novembre 28, 2011, 08:03:22
Ciao a tutti,
sapreste dirmi cos' è un hosting condiviso, ho visto che ce ne sono di diversi tipi me questo è sempre il tipo più economico, perchè.


Titolo: Re: cos' è un hosting condiviso
Inserito da: webguadagno - Novembre 29, 2011, 11:03:54
un hosting web è in sostanza un hosting in cui la quantità di banda e altro inerente viene condiviso con altri propetari di siti. Quello che non utilizzi tu viene concesso a chi ne ha bisogno. E' un modo per i gestori di hosting per abbattere i costi e dare così un servizio al minor costo possibile, è un vantaggio sopratutto per i piccoli siti e blog che non hanno molti visitatori è quindi non hanno bisogno di un servizio con prestazioni elevate.
In poche parole le prestazioni totali vengono divise fra tutti i siti e gestita per dare a tutti un buon servizio e qualità ma se il tuo sito inizia a consumare prestazioni più del dovuto ti dicono di passare ad un servizio semi-dedicato o dedicato.


Titolo: Re: cos' è un hosting condiviso
Inserito da: ciccio - Novembre 29, 2011, 11:45:03
ma quando dicono di dare un hosting condiviso illimitato è illimitato o no.


Titolo: Re: cos' è un hosting condiviso
Inserito da: webguadagno - Novembre 29, 2011, 11:52:35
illimitato purtroppo è sempre tra virgolette, illimitato significa finchè non superi la quota stabilita da loro, quindi, se il server su cui è l' hosting è potente un sito diciamo nella media supererà la loro quota stabilita difficilmente, se il loro server è meno potente la quota concessa di conseguenza sarà minore. Bisogna affidarsi ai giudizi del web e provare per trovare quello migliore.


Titolo: Re: cos' è un hosting condiviso
Inserito da: ciccio - Novembre 29, 2011, 11:56:15
questo però non lo dicono in chiare lettere ma, grazie per aver risposto a questa mia curiosità.