Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum (e credo uno dei primi

) e ho scoperto solo oggi l'esistenza di webguadagno, per prima cosa vorrei quindi fare i complimenti per l'ottimo sito.
Passando al lato pratico, scrivo perchè vorrei avere dei consigli sul forex o più in generale sul guadagno on-line.
Premetto che io non ho assolutamente esperienza sul guadagno on-line, ed è soltanto da qualche mese che mi sono interessato all'argomento ma non ho mai iniziato.
Scrivo qui nella sezione forex perchè al momento è l'argomento che mi interessa di più dato che, da quanto ho capito dovrebbe dare la possibilità di avere un guadagno discreto senza dover spendere moltissimo tempo cliccando su link pubblicitari e simili ed inoltre mi sembra anche un po' più avvincente.
Preciso anche che non ho nessuna intenzione di diventare milionario o di mettere a rischio eccessivamente i miei (pochi) risparmi da studente universitario.
Diciamo che mi basterebbe iniziare ad avere un piccolo guadagno mensile per comprarmi qualcosa ogni tanto o per pagare la benzina senza tirare la cinghia, diciamo qualcosa che sostituisca il lavoro, cosa che farei ben volentieri se avessi temo ed orari adeguati.
Dopo questa lunga, lunghissima presentazione passo alle domande:
1) Spulciando il sito le piattaforme che mi hanno incuriosito di più sono state SpazioIB e (naturalmente) eToro che peraltro conoscevo già. Qualcuno di voi ha particolare esperienza con una delle due piattaforme, mi può dare qualche consiglio per iniziare (sto già scaricando l'e-book sul forex)?
2) Anche se non credo, ci sono per caso clausole un po' nascoste che non si vedono ad una prima occhiata o posso registrarmi senza preoccupazioni a uno dei due siti (pensavo eToro ma sono indeciso) e provare tranquillamente col denaro virtuale decidendo poi il da farsi con calma quando avrò più esperienza?
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post ma sono proprio un novellino in questo campo quindi sono molto insicuro.